mercoledì 11 giugno 2014

Disclaimer - attenzione, su Civilupo scriviamo quello che ci pare



Cari amici, mostrandovi questa splendida istantanea che ritrae Mattia e Camilla M. in un momento di straripante giUoia durante il turno al bancone della biblioteca del MMAB, approfittiamo del nostro consueto post del mercoledì per mettere in chiaro un paio di cosette.
Sono cose che credevamo fossero già cristalline da un pezzo, ma dopo qualche polemica nata sul facebook del Comune dopo la pubblicazione del nostro ultimo post a proposito del carattere un po' ombroso della gente di Montelupo, sentiamo di dover ancora una volta spiegare cosa è e cosa non è questo meraviglioso spazio sul web a nome Civilupo.

Civilupo è un blog, cioè un diario on - line. Lo scriviamo noi del Servizio Civile del Comune di Montelupo, e parla di noi e di cosa stiamo facendo durante l'anno della nostra vita che abbiamo scelto di dedicare al volontariato.
I Civilupi lavorano in Comune, e in un certo senso lo rappresentano: i nostri responsabili sono dipendenti comunali, le mansioni che svolgiamo sono relative a un progetto del Comune.
Tuttavia, questo blog rappresenta la nostra voce, non quella del Comune di Montelupo Fiorentino. Civilupo è nato come progetto indipendente di documentazione e crescita e non - ripetiamo, non - ha assolutamente niente a che fare con la comunicazione ufficiale dell'ente pubblico presso il quale stiamo svolgendo il Servizio Civile, che ha il suo bell'ufficio stampa e tutti i suoi organi istituzionali già preposti allo scopo.
Quello che leggete su queste pagine è frutto della nostra personale opinione. Ed è per questo che possiamo permetterci di essere poco cauti, sarcastici e scazzoni al massimo se ci va.  E - sì, cari affezionati lettori, proprio così - anche di dire con assoluta leggerezza che i montelupini ultimamente ci sono sembrati un fiiiiiiilo irritabili.

Infine, è proprio vero: siamo stati noi a sostituire il candidato sindaco del PD eletto alle primarie di Montelupo con Paolo Masetti. L'abbiamo fatto di notte, con l'aiuto del nastro isolante e di alcune scatole di libri di scarto del MMAB. Noi Civilupi abbiamo il potere, siamo perfidi e possiamo tutto!
MUHAHAHAHAHAHA!
Alla prossima.

0 commenti:

Posta un commento

 

Civilupo Copyright © 2014 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger